cromopuntura monza e brianza, naturopata monza e brianza, counselor monza e brianza

Cromopuntura

 

La Cromopuntura è una tecnica che utilizza la frequenza del colore, impiegando delle fonti luminose che proiettano il colore relativo che risponde meglio alla richiesta terapeutica del momento. 

Anche questa è una tecnica utilizzata dalla Medicina Tradizionale Cinese, ma utilizzata anche in altri ambiti. 

La fonte luminosa può essere applicata alle zone riflesse del piede e/o in tutte quelle zone del corpo che il terapeuta esperto decide di utilizzare. Dei recettori cutanei, grazie alla stimolazione della fonte di luce, attivano dei processi reattivi che agiscono sul sistema nervoso centrale e sul sistema endocrino. 

La fonte luminosa viene proiettata attraverso una penna provvista di una punta in cristallo di rocca, il quale riflette il colore che viene dato da particolari filtri colorati che vengono cambiati di volta in volta.

I colori utilizzati si distinguono in colori caldi (rosso, arancio, giallo), che verranno utilizzati in situazioni di carenza energetica e colori freddi (blu, indaco, viola), che verranno utilizzati in situazioni di eccesso di calore. Il verde è considerato un colore equilibrante.

Scopri la promozione e prenota subito la prima seduta!