Floriterapia

 

La Floriterapia si basa sull'utilizzo di particolari fiori di provenienza da tutto il mondo, che vengono trattati con particolare procedura al fine di raccoglierne la giusta frequenza per poterla poi utilizzare.

I fiori sono l'espressione massima della potenzialità della pianta, sono il potere insito nel regno vegetale.

I fiori infatti corrispondono ad archetipi, presenti nell'essere umano, e sono in grado di attivare, con la loro frequenza, quelle parti di noi che non riveliamo o che neppure conosciamo, qualità che non esprimiamo nella vita di tutti i giorni.

fiori di bach monza e brianza, floriterapia monza e brianza, fiori bach, counselor monza e brianza, naturopata monza e brianza

I fiori che utilizzo in particolare sono:

  • fiori di Bach

  • fiori Italiani Flos Animi

  • fiori australiani

  • fiori alaskani

Un test kinesiologico fornirà l'aiuto nell'individuare il rimedio più adatto, nonché la posologia e la durata dell'assunzione del rimedio stesso,  per il riequilibrio di una disarmonia sul piano emozionale.

Questo tipo di rimedi ci aiuta meglio ad avvicinarci alla parte più profonda di noi, in modo molto dolce ed indolore, senza effetti collaterali di alcun tipo.

Questa caratteristica li rende rimedi unici nel loro genere e di conseguenza adatti a chiunque, indipendentemente dall'età e/o dal problema da cui un soggetto può essere afflitto.

In particolare sono molto utili nelle sindromi da disadattamento nei bambini, dove sia necessario un aiuto in caso di cambiamenti importanti di vita (casa, scuola, separazione dei genitori, ambienti famigliari compromessi) e naturalmente in tutte quelle problematiche di vita dove è necessario un aiuto esterno non invasivo e di sicuro effetto.

Possono essere somministrate anche come terapia di supporto in problematiche trattate con psicofarmaci, per poter dare una mano in più a delle terapie sicuramente necessarie.

Il rimedio può essere utilizzato anche in una situazione di normale equilibrio psichico, da tutti coloro che desiderano avere una “guida” nella propria evoluzione: in questo caso il rimedio diventa “la voce” dell'inconscio, ci aiuta a vedere meglio ciò che la nostra mente inconsapevole pensa e come agisce su di noi in ogni momento della nostra esistenza, andando così a scoprire e potenziare delle parti che potranno meglio accompagnarci lungo il percorso della nostra esistenza, fornendoci maggiore forza e capacità di autorealizzazione.