eft, emotional freedom technique, eft milano agrate brianza, eft lucia pappalettera

EFT

L'Emotional Freedom Technique, più semplicemente EFT, è una tecnica facente parte di una serie di tecniche innovative che vanno sotto la branca della “psicologia energetica”.
E' uno strumento per riportare amore, accettazione e benessere alla vita interiore; aiuta a riequilibrare emozioni perturbanti che ci impediscono di essere felici. 

EFT ci permette di prendere le distanze, lo spazio necessario per ridimensionare i problemi e le emozioni e trovare la strada nella chiarezza della pace interiore.

E' una tecnica molto semplice, che attraverso la stimolazione di alcuni punti di agopuntura e la ripetizione verbale della problematica in atto, attiva un cambiamento dello stato energetico del soggetto, permettendo di individuare e trasformare i blocchi (inconsci) che limitano la naturale espressione dei propri talenti. 

Con EFT possiamo gestire stati emotivi alterati come paure, ansie, fobie, attacchi di panico, preoccupazioni, ecc.; individuare e sbloccare conflitti causa di molti sintomi fisici, modificare comportamenti viziati, superare un passato doloroso, riscoprire i nostri talenti, e altro ancora.

EFT aiuta a riportare luce sulle problematiche, ampliando il proprio punto di vista al punto da vedere una soluzione nell'immediato e a lasciare andare inutili resistenze. La stimolazione dei punti innesca una serie di reazioni a livello energetico e neuronale tali, da vedere dei cambiamenti anche nell'arco di brevissimo tempo, proprio durante la sessione.

É fondamentale farsi seguire da un operatore esperto, il quale darà al soggetto delle indicazioni utili su come poi poter utilizzare da solo la tecnica in qualunque momento ne senta la necessità.