Il mondo dell’olismo parte da concetti di base che si fondano sulla visione globale di una realtà che possa arrivare alla nostra comprensione. Difatti siamo stati educati ed abituati a vedere e prendere in esame solo quello che appare o a credere che ciò che non si vede non esista.

Questo ha portato le inevitabili conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti: sofferenze fisiche ed emotive, crisi finanziarie e politiche, conflitti bellici di proporzioni inimmaginabili…

Ma la capacità di riconoscere ciò che veramente è non è alla portata di tutti, manca un’informazione globale che aiuti la nostra mente a tradurre le manifestazioni della vita, sia interiore che esteriore, nel modo più possibile vicino alla realtà vera e non a quello che noi pensiamo sia la realtà.

Ciò che appare ai nostri occhi è spesso solo la punta dell’iceberg; attraverso le giuste informazioni e la possibilità di verificare su di sé ciò che viene riportato a livello teorico, coniuga teoria e pratica per portare più in profondità significati reali della nostra vita, per poter meglio interagire attraverso risposte più adeguate.

“La verità vi renderà liberi” e “conosci te stesso”, sono due frasi celebri pronunciate rispettivamente da nostro signore Gesù Cristo nei vangeli (Giovanni 8,31-42) e da Socrate.

Al di là delle proprie credenze e tendenze religiose, queste due affermazioni trovano riscontro in una ineluttabile verità che coinvolge tutti. Una giusta presa di responsabilità che scaturisce da un’acquisizione di informazioni adeguate, ci porterà a prendere più coscienza del vero lavoro che ognuno di noi è chiamato a svolgere.

conferenze lucia pappalettera, eventi lucia pappalettera, terapie di gruppo, olisticavisione
Conferenze

 

Incontri che vengono organizzati con lo scopo di portare una nuova visione che si avvicina il più possibile alla realtà della nostra esistenza.
Si affrontano argomenti che spaziano dalla struttura biologica del nostro organismo e come le nostre cellule agiscono, alle dinamiche psico-emotive che influenzano il nostro sistema biologico..e ancora cos’è l’energia che ci circonda, tutti gli effetti dei nostri pensieri e delle nostre azioni sulla nostra esistenza personale e sociale..
Tutti argomenti che aiutano la nostra mente a sviluppare nuovi concetti e una nuova visione della vita, che ci porterà inevitabilmente a capire ciò che veramente siamo, cosa vogliamo e cosa è meglio fare per essere felici.

conferenze, eventi lucia pappalettera, terapie di gruppo lucia pappalettera, olisticavisione
Terapie di gruppo

 

La condivisione di esperienze profonde ci avvicina sempre di più al nostro vero essere e all’altro con maggiore apertura e leggerezza, prendendo coscienza di ciò che vive l’altro dentro e fuori da sé, ci fa meglio capire che non è altro che ciò che ognuno di noi vive per se stesso…
Aiuta ad acquisire una nuova consapevolezza del significato della vita e della forte interazione esistente tra tutti gli esseri umani e di conseguenza la necessità di una più totale integrazione con l’altro, che ci serve per integrare e riconoscere parti di noi mai viste e conosciute.
Questo ci aiuterà ad acquisire maggiore forza ed energia,  una maggiore presa di coscienza oltre che una spinta verso la nostra realizzazione. 

eventi lucia pappalettera, sky with diamonds milano brianza
Sky with diamonds​

 

Nel cielo della nostra creatività e bellezza brillano idee e pensieri meravigliosi.
Attraverso questa associazione abbiamo lo scopo di creare incontri e scambi dove ognuno può portare il proprio contributo all’altro e di conseguenza a se stesso.
Un pool di professionisti nei vari campi di esperienza e attività varie (fiscali, finanziarie, legali, mediche, psicologiche, ecc..), ci fornirà sostegno e la giusta informazione nei vari settori oltre che formazione di alto livello, che sarà coadiuvante per la realizzazione personale di ogni partecipante.
Il tutto condito con allegria, divertimento, favorendo nuove amicizie e partership interessanti.
Di volta in volta verranno segnalate le date degli eventi a cui partecipare, per le quali viene richiesto un contributo minimo, ma in particolare voglia di mettersi in gioco e desiderio di apertura e accoglienza di nuovi amici.